6 locali dove fare le ore piccole

Categoria: Divertimento Aprile 29, 2016

 

La vita notturna di Madrid è famosa ben oltre le sue frontiere. Non a caso venite in tanti a festeggiare qui il vostro addio al nubilato o al celibato. Ho scelto per voi 6 locali di moda dove poter ballare fino alle 6 del mattino in diverse aree della capitale spagnola. La colonna sonora di questa passeggiata va dal rock all’elettronica, passando per la deep house e la musica da piano bar…      

El Amante (C/ Santiago, 3), un locale di moda aperto fino alle 6 nella zona di Opera, è ideale se cenate nel Mercado de San Miguel, prendete qualcosa da bere nei dintorni e avete voglia di continuare la serata andando a ballare. L’ingresso di solito è gratuito e vi troverete bella gente dai 30 anni in su, l’unico neo è che bisogna essere in lista… Confido nelle vostre doti di convincimento  per riuscire ad entrare. Se ci provate un giovedì, l’impresa sarà meno ardua.

 

Se avete deciso di trascorrere la serata in Gran Vía, vi consiglio di andare a  El Fabuloso, un club con un’estetica anni 50 specializzato in musica rock, soul e groove. La dj residente, nonchè proprietaria, è Silvia Superstar, l’ex cantante di Aerolíneas Federales e Killer Barbies e la musa della nuova movida madrilena. El Fabuloso chiude alle 3 del mattino, se pensate che sia troppo presto per tornare in albergo, potrete ballare la musica de El Fabuloso alla Sala El Sol, tutti i venerdì fino alle 6 del mattino. Non fatevi intimorire dalla lunga fila fuori dal locale, passa abbastanza velocemente.

La Sala El Sol è inoltre uno dei luoghi da tenere in considerazione per ascoltare buona musica dal vivo. E se vi piace la musica elettronica, non perdetevi la festa Trueno, tutti i sabati dalle 24 alle 6 del mattino.

Uno dei ‘place to be’ del momento, per ascoltare musica dal vivo e per ballare fino alle 6 del mattino nel quartiere La Latina, è El Sotano, specializzato in musica rock, indie o punk. Alcuni fine settimana, per problema di capienza, permette solo l’ingresso ai soci, per cui vi consiglio di entrare non più tardi delle 2.

Per ballare deep house, nu-disco o house, nei dintorni del Barrio de Salamanca, vi raccomando di andare al Goya Social Club, un locale inspirato ai clubs di Parigi, Londra o Berlino. L’età media è inferiore (dai 30 anni in giù) a quella degli altri clubs sopra menzionati, per cui è un’ottima opzione se siete alla ricerca di un ambiente giovane.

Non potrete dire di aver vissuto la notte di Madrid se non avete messo piede al Tony 2, nella zona de Las Salesas. L’ambiente è dei più variegati. Hipsters, artisti, famosi… Tutti riuniti per cantare intorno a un pianoforte di quattro metri, dove tre maestri a turno eseguono i pezzi più eterogenei. Tony 2 non è un karaoke è un piano bar spontaneo, unico nel suo genere.

Tags: , , , ,
 
Top