Grandi negozi multimarca

Categoria: Shopping Aprile 24, 2015
En Madrid existen exquisitas tiendas multimarca que merece la pena descubrir. Esta es Maggie.

A Madrid ci sono eleganti negozi multimarca che vale la pena di scoprire. Questo è Maggie.

Può sembrare strano, ma fare shopping a Madrid può rivelarsi un’autentica odissea, e ancor di più se la nostra intenzione è quella di trovare stili unici e degni di una passerella. Dove posso trovare le ultime creazioni di questi giovani stilisti che trionfano alla 080 o alla MBFW? Non è necessario girare in lungo e in largo la città come Indiana Jones alla ricerca dell’idolo d’oro, anche se è possibile che sia un outfit di tendenza per la prossima estate, l’unica cosa che dobbiamo fare è sapere dove andare e quali negozi multimarca scegliere. Iniziamo il giro di acquisti!

 

Ideado por Xavi García, 44 Store es un espacio diáfano, lleno de luz, en el que cada prenda es protagonista.

Ideato da Xavi García, 44 Store è uno spazio diafano, pieno di luce, dove ogni capo è protagonista.

44 Store (Valverde, 39). L’ultima creazione Xavi García (direttore del meraviglioso Salón 44), costruito per poter trovare tutti quei capi d’abbigliamento che gli piacerebbe vedere a Madrid in uno spazio unico, diafano, pieno di luce, dove gli unici protagonisti sono i capi. Qui possiamo trovare stilisti con una gran personalità e uno stile atemporale, grandi stelle e anche nuovi stilisti dalle idee chiare. Tra gli stilisti spagnoli più conosciuti ricordiamo Davidelfin, Jaime Mesa, Xavi Reyes, Andrés Gallardo, e tra gli internazionali Rad Hourani, Joe Chia, Marlota o Lanthane.

 

En Monkey Garden es posible encontrar desde ropa de comercio justo hasta marcas jóvenes y transgresoras.

Da Monkey Garden è possibile trovare da abbigliamento del commercio equo fino a marche giovani e trasgressive.

Monkey Garden (Barco, 38). Proprio nel quartiere più it di Madrid, a Triball, c’è un negozio nel quale, oltre a trovare abbigliamento proveniente dal commercio equo, si vendono esperienze in relazione con il mondo dell’arte (ogni due mesi presentano un nuovo artista nazionale o internazionale). In questo spazio troviamo marchi giovani dallo stile trasgressivo e nordico, come, per esempio, le danesi Anerkjendt e Hümor, Dr Denim (Svezia), Nümph, Wood Brooklyn, Samsoe & Samsoe e Orion London o Hype come emblemi britannici.

Rughara (Corredera Alta de San Pablo, 2). “Forte, anticonformismo, connessione, divertimento”. Questi sono i valori che troviamo in questo negozio di Madrid, che è passato da negozio di abbigliamento a trasformarsi in sala di concerti, esposizioni e arredamento. Qui possiamo trovare marche giovani di tutti i settori, dagli oggetti di arredamento (PE-Ga-Ta, Abe the Ape e Props Malasaña), gioielleria e bigiotteria (Porca Miseria, Julieta Álvarez, Mouchette, Hello Bone…), marche di accessori uomo e donna come Encuire, Moox, Olivia & Tom o Fahrenheit a altre di abbigliamento tra i quali ricordiamo Maria Roch, Rita Row, Planet Palmer, Anerkjundt, Mù, Artefacto o Bendito Estilo.

 

Tienda de moda y sala de música. Todo en uno en Mini, en pleno barrio de Conde Duque.

Negozio di moda e sala di musica. Tutto in uno da Mini, al centro del quartiere del Conde Duque.

Mini (Limón, 24) L’ispirazione di questo negozio così particolare ubicato nel quartiere di Conde Duque non ha un unico centro, ma prende parti degli stili di vita del passato, del presente e del futuro plasmandosi perfettamente con le marche che si trovano in questa boutique che funge anche da sala di musica underground. Qui si possono trovare marche all’avanguardia come Comme des Garçons, A.P.C., Kenzo, Our Legacy, SNS, Monge, Nike o ACNE.

En Polar Shop los clientes son partners y colegas. Lo suyo son las piezas clásicas y sencillas, pero especiales.

Da Polar Shop i clienti sono soci e amici. Suoi sono i pezzi classici e semplici, ma speciali.

Polar Shop (Conde Duque, 5). Quando Carmen, Mai e Felipe hanno fondato Polar Shop nel 2003 lo hanno fatto con l’intenzione di creare un negozio nel quale loro stessi si sentissero a loro agio come consumatori, nel quale i clienti, che considerano soci e amici, potessero sentirsi a loro agio comprando con una gamma di prezzi molto ampia. Questo negozio, con una grande vocazione all’attualità, cerca capi semplici e classici, con un twist che li renda unici senza però sacrificare versatilità e accessibilità. Qui troviamo firme come Bellerose, Samsoe samsoe, Elvine, Nudie Jeans, Penguin, Wemoto, Penfield, Jonás, Revolution, Suit, Anerkjendt, Native Youth.

 

Sólo para ellas. En Maggie Shop tienen todo lo que les puede gustar a las mujeres que apuestas por los básicos con estilo.

Solo per lei. Da Maggie Shop hanno tutto quello che può piacere a una donna che punta su capi essenziali ma con stile.

Maggie Shop (Conde Duque, 5). Nel 2011, i proprietari di Polar Shop hanno deciso di aprire questo nuovo negozio con un profilo più femminile, dedicato a una donna elegante che preferisce vestire con capi classici, essenziali, una donna atemporale e delicata. Marche come Sessun, Samsoe samsoe, Bellerose, Maison Scotch, Beatriz Furest, Numph… che aiutano a trasmettere un concetto di moda semplice e alla mano che sta ottenenendo una buona accoglienza nel mondo on line.

 

En Yusty se puede encontrar desde sastrería tradicional hasta rincones llenos de modernidad.

Da Yusty si possono trovare dalla sartoria tradizionale agli angoli pieni di modernità.

Yusty (Serrano, 54). Questo concept store centenario ha saputo rinnovarsi meglio di nessun altro, introducendo capi di grandi marche in un contesto nel quale si coniugano alla perfezione l’aura del classicismo e delle vibrazioni all’avanguardia, trovando sia uno spazio unico di sartoria tradizionale sia angoli pieni di modernità nei quali troviamo giovani stilisti spagnoli come Juan Avellaneda e marche importanti come Lanvin, Comme des Garçons, Paul Smith, Maison Martin Margiela, Marcelo Bulon, B Hogan, Etro, Red Valentino, Neil Barret o Moncler solo per citarne alcune. Il luogo ideale per il new dandy.

 

Tags: , , ,
 
Top