‘Vivi la passione flamenca’

Categoria: Arte e cultura, Divertimento Luglio 6, 2015

Si chiama così il progetto di María Larroca, un’ex impiegata di una casa di produzione che ha deciso di fare della sua passione, il flamenco, l’oggetto della sua avventura imprenditoriale. L’idea di María è quella di fare conoscere ai turisti il flamenco vero e autentico, che non sempre possiamo vedere nei tablaos e locali tipici.

Vive la pasión flamenca offre diverse opzioni. Se scegli l’Esperienza VPF, devi solo chiamare o mandare una mail (se non sai lo spagnolo, puoi farlo in inglese) con i tuoi dati e le date in cui visiterai Madrid. María troverà lo spettacolo che fa al caso tuo, ti gestirà la prenotazione e tu solo dovrai dirigerti al teatro per assistere alla funzione e pensare a divertirti.

Per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di unico e esclusivo, María ha creato l’Esperienza Vip Studio (VIP) e l’Esperienza VPF ‘in famiglia’ (VIP). Nella prima, avrai l’ooportunità di vivere dal vivo la registrazione di un disco di flamenco nello studio più importante della Spagna, quello del produttore, compositore e cantante Paco Ortega.

L’Esperienza VPF ‘in famiglia’ (VIP) ti permette di partecipare a una festa flamenca in famiglia, in un’autentica casa gipsy, ma soprattutto circondato d’arte e dal talento dei migliori artisti  del panorama musicale attuale spagnolo, che si esibiranno solo per te!

Inoltre, Marìa è a tua completa disposizione per cercare di far fronte a qualsaisi tipo di richiesta, anche la più bizzarra. Chiedi e ti sarà dato!

Questa ambasciatrice speciale del flamenco conta con la preziosa collaborazione di Paco Ortega, che ha lavorato gomito a gomito con Morente, Paco de Lucía, Niña Pastori, El Cigala, Mercé, Joaquin Cortés, etc. Ciò vuol dire che la parola impossibile non esiste nel suo dizionario.

Io stessa ho vissuto una serata flamenca unica grazie a María e ho potuto comprovare  che il suo progetto è diverso da tutti gli altri che esistono a Madrid. Siamo andate a vedere “Quijote Flamenco 2015″ de Vicente Soto “Sordera” (accompagnato dal chitarrista Miguel Salado, il pianista Carlos Rodríguez, il percussionista Manu Soto e le coriste Lela Soto y Lela) al Teatro Fernán Gómez. Ma l’esperienza non è finita lì, siamo entrati nei camerini, abbiamo conversato con Vicente e gli altri componenti del gruppo, abbiamo fatto la/le foto di rito… E quando pensavo che anche le sorprese fossero finite lì,  ho ricevuto l’album “Colores Distintos” firmato dal cantaor in regalo!

Se anche tu vuoi essere il/la protagonista di una storia flamenca unica, mettiti in contatto con Marìa!

Flamenco purista o fusion, per aziende, agenzie che organizzano eventi per direttivi e impiegati o particolariVive pasión flamenca offre la visione del flamenco #NOTOURIST  a tutti coloro che vogliono conoscere più a fondo quest’arte, che è stata dichiarata Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’ UNESCO.

E se vuoi sapere tutti i secreti de los palos (stili) del flamencoMarìa sarà lieta di raccontarteli tutti davanti a una birra o un bicchiere di vino.

 

 

Tags: , , , ,
 
Top