5 posti ideali per rilassarsi a Madrid

Categoria: Divertimento Giugno 6, 2016

Quando viaggiamo abusiamo un pò delle nostre forze. Le alzatacce, le lunghe passeggiate, lo shopping, le visite ai musei… E a volte è necessario un break, per continuare la nostra vacanza con più energia. Conosci un metodo migliore che andare in una spa e farti un bel massaggio? Alcuni hotel dispongono di spa e centro benessere, ma se alloggi in un posto più modesto puoi comunque visitare la maggior parte di questi centri. Ti segnalo i miei 5 favoriti di Madrid.        

A pochi passi dalla Puerta del Sol, si trova l’Hammam Al Ándalus, un edificio in stile mudéjar, la cui decorazione è una fusione tra gli hammam turchi e quelli dell’epoca andalusí. Dispone di una piccola vasca con acqua fredda (bayt al-barid, con una temperatura di 18ºC), ideale dopo aver fatto il bagno di vapore (perfetto per lo scrub naturale della pelle); una piscina con acqua tiepida (bayt al-bastani, 36ºC); e di una con acqua calda (bayt as-sajun, 40ºC). Puoi optare anche per farti un massaggio (da solo o in coppia) e per rilassarti nella sala da the. Non si possono fare foto, per cui mi sembra un’ottima scusa per concederti un’ora di autentico relax. Apre tutti i giorni dell’anno e offre varie promozioni, soprattutto per le coppie e per chi decide di visitarlo di giorno.

Il Club Caroli Health dell’Hotel Miguel Ángel accoglie invece una spa in un ambiente più moderno e oltre ai massaggi, offre diversi trattamenti di belleza, a qualsiasi ora del giorno. Con l’arrivo del bel tempo propone inoltre, un pack notturno che prevede una cena salutista all’aria aperta e una sessione di Spa (rilassante, disintossicante o rinfrescante); o l’opzione Spa + Lunch, per coloro che amano rilassarsi di giorno. I servizi di questo centro sono disponibili sia per i clienti dell’hotel che per il pubblico generale.

I diversi centri di Metropolitan (Barrio de Las Letras, Barrio de Salamanca, Torre de Cristal e NH Collection Madrid Eurobuilding) sono un’ottima scelta per chi ha voglia di rilassarsi e di fare sport. Non è necessario essere socio del club per usufruire dei suoi servizi: circuito spa (rilassante, energico o personalizzato),  massaggi e diversi trattamenti corporali o facciali. Se vuoi farti un regalo, hai bisogno di ricaricare le energie  o vuoi farti semplicemente coccolare, Metropolitan è il posto giusto.

Uno dei miei favoriti dei centri Metropolitan è quello di Nh Collection Madrid Eurobuilding, che ospita sauna, piscina e hammam. La sua piscina climatizzata e coperta dispone di Jacuzzi, letti per massaggi e cabina di ghiaccio. Durante la bella stagione puoi prendere il sole nel solarium e inoltre, anche qui è possibile prenotare trattamenti di belleza, manicure o massaggi. Nonostante sia aperto al pubblico generale, gli ospiti dell’hotel possono godere di sconti per massaggi e trattamenti di belleza.

Per rilassarti nel bel mezzo della Gran Vía, ti suggerisco di andare alla spa dell’Hotel Senator Gran Vía 70 (aperto al pubblico generale). Gli ospiti dell’hotel hanno diritto a una sessione gratuita di spa (dalle 10 alle 12) e a un 50% di sconto se vi accedono fuori dalla fascia oraria gratuita. Oltre ai classici  jacuzzi, piscina climatizzata con getti d’acqua e zona di relax, questo centro offre un hammam con essenza di eucaliptus e cromoterapia; saune e pozzi d’acqua fredda; piscine di frutta; grotta di ghiaccio; pioggia polvorizzata;  e delle terme indio romane.

Non mi rimane che augurarti buon relax!

Tags: , , ,
 
Top