Vetrine di sempre

Categoria: Bambini, Shopping Gennaio 14, 2013
Calzados Lobo

Calzados Lobo

La nostra Madrid più autentica e antica nasconde molti gioielli e non sono tutti da mangiare. Beh, molti sì, però ne abbiamo molti altri. Oggi il post parla di espadrillas, scarpe, scarpini,  stivali e ad altri articoli per i piedi.  E non è un programma solo per ragazze!

Uno di questi gioielli è Casa Hernanz, uno luogo abituale di pellegrinaggio per molti stranieri che vengono a comprare le famose espadrillas. In questo luogo meraviglioso troverete espadrillas con zeppa, mezza zeppa, zeppa intera, con lacci, per donna, bambina e uomo, da pastorello… Si scopre che i clienti non sono solo stranieri, dato che anche molte persone del quartiere e turisti spagnoli fanno le proprie compere qui. E dato che si tratta di un negozio di cordami, puoi diventare pazzo a scegliere i colori e lo spessore! Comprare le classiche, quelle di sempre a 5,95 € è un piacere che non ti dico… E come regalo ben impacchettato fai un figurone.

La Casa Hernanz, fondata nel 1880 come negozio di espadrillas e cordame, è già da più di un secolo che vende questo tipo di calzatura. Il suo negozio (Toledo,18) non è mai vuoto, non importa in che giorno dell’anno uno passa, ed è arrivato a vendere 100.000 paia all’anno. Sono abituati ad avere molti clienti, soprattutto in estate, quando la coda arriva quasi fino a Plaza Mayor, in quanto il suo negozio è l’unico che vende espadrillas a Madrid cucite a mano in 32 colori e quasi 30 numeri diversi

Molto vicino, nella calle Toledo 30 (all’angolo con la calle de los Tintoreros), troviamo un altro luogo che a noi a casa piace molto. Calzados Lobo è uno dei negozi di calzature più antichi e tradizionali di Madrid. Fondato nel 1897 da Timoteo Lobo, questo piccolo negozio, situato in piena Madrid de los Austrias a pochi chilometri dalla Plaza Mayor, è rimasto fin dall’inizio e di generazione in generazione in mano alla famiglia Lobo. Conserva integralmente la facciata di legno originale e il tetto di zinco, tipico dei negozi madrileni del XIX secolo, conservando la decorazione interna originaria, con gli scaffali, i banchi e il bancone di legno.

Qui vi consigliamo una sosta obbligata per le scarpe da flamenco, le hanno in tutti gli abbinamenti possibili! Rosse e azzurre a pois bianchi, verdi, argento, rosa… È qui, dove ogni anno rinnoviamo le merceditas di velluto (ballerine con cinturino) tra un assortimento incredibile. Anche per i ragazzi ci sono un sacco di cose: stivali da caccia di una pelle e dalla durata incredibili, stivaletti, ghette e come no, espadrillas. La cosa migliore è visitare il sito, che ti aiuterà  ad andare con la lista già fatta. Buoni acquisti!

Tags: , , , ,
 
Top