Hotel gay friendly

Categoria: LGTB Agosto 21, 2015

I tramonti dalla terrazza dell’Hotel Oscar Room Mate sono spettacolari

Sono nato a Barcellona, ma mi sono sempre considerato un cittadino del mondo. Ho avuto la fortuna di poter vivere in diversi paesi sin da giovane. Con questo non voglio dire che li visitavo come turista, ma che avevo il privilegio di convivere con la gente del posto, di degustare la gastronomia autoctona cucinata dalle padrone di casa e di vivere come un residente in ognuno di questi paesi. Nonostante sia stato sempre bene accolto, c’era sempre una parte di me che non poteva evitare di sentirsi “la bestia rara” che parlava e si comportava in modo diverso dagli altri. Tuttavia tutte queste esperienza mi hanno aiutato a crescere e a progredire come persona e come professionista.

Only You, on Calle Barquillo, is one of the city's most fashionable spots.

L’Hotel Only You, in Calle Barquillo, è l’hotel più in del momento.

Per circostanze della vita sono finito a vivere a Madrid e, se non ricordo male, sono quasi dieci anni che sono diventato madrileno. Dopo due anni che vivevo a Madrid, sono riuscito a capire il famoso detto: “chi arriva a Madrid è già di Madrid“, non riesco a pensare a nessun altro posto che accolga meglio un forestiero se non questa città. Senza dubbio questa è una delle peculiarità che ha Madrid per attrarre ogni giorno sempre più turisti.  È vero che la città non è un posto di mare dalle belle spiagge, ma non lascia indifferente nessuno, indipendentemente dalla provenienza.

Madrid ha un enorme potenziale turistico, il suo punto forte è senza dubbio il calore umano della gente, ma anche la sua infinita offerta culturale, per la quale non è sufficiente un weekend. La capitale spagnola è conosciuta anche per la sua attiva vita notturna, la cui proposta per il pubblico LGTB non solo si concentra a Chueca ma è presente in tutta la città.

Only You

Per quanto riguarda la sua offerta alberghiera, la grande novità è l’Hotel Only You. L’arredamento, l’ottimo servizio e il trattamento personalizzato lo rendono un successo sicuro. Alloggiare in una delle sue camere loft mansardate o prendere un cocktail nel suo lounge bar circondati dalla gente più alla moda del momento fanno sì che questo sia l’hotel più in attualmente.

Ecco un hotel mitico: l’Oscar Room Mate, nel quartiere di Chueca.

Solo a pochi passi, si trova l’ormai mitico Hotel Room Mate Oscar con un arredamento all’avanguardia e allo stesso tempo audace del famoso arredatore d’interni Tomás Alía. I tramonti visti dalla sua terrazza ti “tele trasportano” fino a Ibiza o a Miami.

Un altro degli hotel più raccomandabili della città è l’ Hotel Urban, della catena Derby. Di questo hotel vorrei sottolineare l’originalità, il dinamismo e la sua ampia offerta di attività giornaliere. È molto attivo, ma al tempo stesso offre riposo e relax all’interno delle sue camere lussuose e attrezzate.

Nelle camere dell’Hotel Urban, si può raggiungere il relax più assoluto. 

Situato nel Barrio Salamanca troviamo l’Hotel Unico, nel quale si respira eleganza, lusso e tranquillità, che insieme al favoloso ristorante dello chef Ramón Freixa lo rendono un must per coloro che viaggiano per fare shopping e non vogliono allontanarsi da questa zona sofisticata.

Eleganza e tranquillità. Due parole che descrivono perfettamente l’Hotel Unico.

Hotel Indigo aperto nel 2014 nella Gran Via sarà sicuramente uno dei luoghi di riferimento sia per alloggiarvi, che per cenare o per dare inizio alla serata con un drink preso nella sua panoramica terrazza.

Tags: , , , ,
 
Top