22 piscine per vincere il caldo

Categoria: Bambini, Divertimento Luglio 16, 2015
Hotel Oscar Room Mate

Hotel Oscar Room Mate

Uno dei modi migliori per far fronte alle alte temperatura di Madrid in estate è senz’altro quello di prenotare una camera in un hotel con piscina o avere a portata di mano una lista delle migliori piscine pubbliche, comunali e regionali. Ti consiglio vivamente di non perdere di vista questo post, se vuoi goderti la città a 360 gradi, anche in una giornata calda.     

L’Hotel Urban o l’Hotel Santo Domingo non solo dispongono di una bellissima terrazza sul tetto, ma anche di una piscina, in cui puoi nuotare solo se sei cliente.

Hotel Mercure Santo Domingo

Hotel Santo Domingo

 

Le piscine dell’Hotel Wellington, dell’NH Sanvy, dell’Hotel Oscar Room Mate o dell’Hotel Emperador sono invece delle buone soluzioni per usufruire di piscine di lusso senza l’obbligo di dover alloggiare nell’hotel.

Hotel Emperador

Hotel Emperador

La piscina di Lago o Casa de Campo e quella della Università Complutense sono delle ottime opzioni se sei alla ricerca di un ambiente giovanile. Per accedere a quella della Complutense è indispensabile essere studente, Erasmus o laureato di recente.

Piscina della Università Complutense

Piscina della Università Complutense

 

Se preferisci un ambiente più familiare, ti suggerisco di andare al Centro Deportivo Municipal Peñuelas o a Madrid Río. Quella di Madrid Río non è una vera e propria piscina, in questo parco vi è un’area con sabbia, lettini e getti d’acqua rinfrescanti, che fanno la gioia dei più piccini.

Madrid Río

Madrid Río

La zona termale (con aree per l’idromassaggio, una vasca d’acqua fredda, sauna e bagno turco) della piscina coperta de Las Escuelas Pías è ideale se hai voglia di nuotare, ma anche di un pó di relax. Se tra un bagno e l’altro, vuoi fare un pò di sport, puoi dirigerti alle piscine del Centro Deportivo Municipal Francos Rodríguez o del Centro deportivo Vicente del Bosque (chiamata anche del Barrio del Pilar). Dispongono di campi da calcio, da basket, di tennis e di beach volley. Impossibile annoiarsi!

Centro Deportivo Vicente del Bosque

Centro Deportivo Vicente del Bosque

Fuori Madrid, a Parla, si trovano delle piscine con acqua salata. L’ambiente è completamente marittimo: ombrelloni, sabbia fine, uno scivolo di 25 metri e varie zone verdi. Tra le piscine curiose fuori della capitale, ti segnalo la Bibliopiscina del Polideportivo municipale José Caballero di Alcobendas, che offre libri per tutti i gusti e le età (anche in prestito) e giochi da tavola.

Piscine con acqua salata (Parla)

Piscine con acqua salata (Parla)

Se hai in mente di fare una gita fuori porta, puoi optare per una delle sei dighe della regione di Madrid in cui è possibile fare il bagno: la Playa del Alberche (Aldea del Fresno), Los Villares en el Tajo (Estremera), La Charca Verde del Manzanares (Manzanares el Real), el Muro e Virgen de la Nueva (a San Martín de Valdeiglesias) e Las Presillas del Lozoya (Rascafría). Da qui puoi vedere il monte Peñalara e ti trovi a pochi minuti del Monastero de El Paular, non perdere l’occasione di visitarlo. Con viste spettacolari sulla Sierra de Guadarrama, le piscine naturali di Cercedillas, situate nella valle di La Fuenfría, in un parco naturale, sono ideali per fare footing e tracking. Che dici? Ci facciamo un bagno?

Tags: , , ,
 
Top