6 parchi per divertirsi in famiglia

Categoria: Bambini, Divertimento Giugno 22, 2016

Quando si viaggia in famiglia bisogna trovare il giusto equilibrio tra cultura e divertimento. E Madrid è una città che offre moltissime opzioni di svago per i più piccoli. I parchi di divertimento, gli zoo e i parchi acquatici sono il rifugio ideale per divertirsi in famiglia, con l’arrivo della bella stagione.  Scegli quello che più si adatta alle tue esigenze e buon divertimento!  

La Casa de Campo ospita il Luna-park urbano più completo della Spagna, con 48 attrazioni per tutti i gusti e per tutte le età: montagne russe, rapide e molta natura. È sufficiente un giorno per provare tutte le attrazioni (e perfino ripeterne qualcuna), e per la pausa pranzo non avrai alcun tipo di problema, infatti la struttura accoglie molti ristoranti. Il recinto, in cui hanno luogo anche spettacoli di teatro e di magia, è suddiviso in cinque grandi zone a tema: Maquinismo, Gran Avenida, Naturaleza, Tranquilidad e Infantil.

Una delle ultime novità del parco è The Walking Dead Experience, un passaggio che riproduce vari scenari della serie televisiva The Walking Dead, come la casa del Governatore, la stazione Terminus o il carcere. Si tratta dell’unico passaggio del terrore della famosa serie inaugurato in Europa e l’unico del mondo aperto durante tutto l’anno.

In occasione dell’uscita del film The Conjuring – Il caso Enfield, il Parco ha aperto un nuovo passaggio del terrore (dal 17 giugno al 31 luglio del 2016) in cui si ricreano le scene più terrorifiche del film. Potrai entrare a casa degli Hodgson e trasformarti in uno degli investigatori del caso!!

Con un’ampia offerta di attrazioni, sia di quelle più audaci che di quelle più tranquille e adatte ai bambini, Parque Warner è un’altra proposta ideale per godersi Madrid all’aria aperta e sconfiggere la noia – se mai dovessi annoiarti durante la tua permanenza -. Si tratta di un parco di divertimenti a tema ed offre cinque aree diverse: Hollywood Boulevard, Cartoon Village, DC Superheroes World (è solito accogliere spettacoli dal vivo), Warner Bros. Studios e Old West Territory. Anche qui disporrai di varie opzioni per la pausa pranzo e potrai dedicare qualche minuto allo shopping nei diversi negozi.

Se hai in mente di fare qualcosa meno ‘adrenalinico’, ti consiglio di visitare los Zoo, in cui possiamo osservare la fauna dei cinque continenti. Anch’esso si trova nella zona di Casa de Campo e vi sono oltre 6.000 animali, appartenenti a più di 500 gruppi zoologici, distribuiti in un angolo di natura di 20 ettari. Elefanti, gorilla, uccelli esotici e meno esotici, koala, delfini, squali, giraffe, canguri, orsi e animali da fattoria… Il divertimento è assicurato, per grandi e piccini.

Un’altra opzione di svago per tutta la famiglia e all’insegna della natura è Faunia, un parco biologico (giardino botanico e parco zoologico insieme) di 140.000 metri quadrati, che ospita ecosistemi molto diversi tra loro, come la giungla, i poli e la selva africana. Si può visitare in 4-5 ore, seguendo le indicazioni che si trovano lungo il percorso. Queste ultime indicano l’accesso a ciascuna sezione o area di ristoro e il tempo aprossimativo per raggiungerli.

Un metodo infallibile e molto divertente per far fronte alle ondate di caldo madrilene sono i parchi acquatici. La capitale spagnola ne ospita due:  AquaMadrid , a nord-est della città e con diverse attrazioni d’acqua e zone verdi; e Aquapolis, il parco tematico più grande d’Europa, dotato di 12 attrazioni e un’ampia zona verde dove riposare o prendere il sole.

Quest’ultimo gode inoltre di una posizione privilegiata in prossimità della Sierra di Navacerrada, con temperature ideali. Attrazioni acquatiche con pendenze vertiginose, acquascivoli dove si può arrivare fino ai 50 km orari oppure fare aquaplaning, fiumi veloci e lenti per farsi trascinare dalla corrente o saltare le onde accanto alla spiaggia di sabbia… A Madrid non c’è il mare, ma sia tu che i tuoi bimbi non ve ne accorgerete nemmeno!!

Se visiterai Madrid quest’estate con tutta la famiglia, devi assolutamente leggere anche Dove prendere un buon gelato.

Tags: , , ,
 
Top