Madrid su due ruote

Categoria: Bambini, Sport Marzo 28, 2016

Ci sono molti modi per passeggiare per Madrid, alla ricerca dei luoghi più caratteristici e anche di quelli meno conosciuti. In questa occasione, vi segnalerò alcune delle formule più pratiche e originali, ideali per fare anche un pò di sport o per girare con tutta la famiglia.     

Una delle aziende più veterane di questo settore è Segway Trip, che non solo offre il noleggio del segway ma propone anche una lunga serie di itinerari, dai più classici (El Retiro, Bus Vision + segway, Tour del Bernabeu, Flamenco tour, Casa de Campo) ai più insoliti (Madrid Río, Gourmet, Chocolate con churros, Madrid di notte, etc.).

Un altro modo per divertirsi e conoscere la capitale spagnola è affittare una GoCar. Con sedi a San Francisco, Miami, Barcellona e Lisbona, questa maneggevole automobilina ci permette di scoprire Madrid, attraverso l’itinerario scelto. Possiamo optare per la “Madrid Cosmopolita”, la “Madrid storica” o il “Tour speciale con visita degli stadi”, per esempio. In ognuno di questi percorsi ci si può fermare dove si vuole per poi risalire a bordo e ripartire. Il noleggio delle automobili va da 2 a 4 ore.

Se hai voglia di fare un pò di sport e metterti alla prova, ti consiglio di provare i monociclo IOHawk o Hoverboard di Mobeo, un gruppo specializzato in corsi, tours e attività in bicicletta. Con sede a Matadero Madrid, Mobeo organizza un corso speciale in cui puoi imparare a salire su questi monocicli, dopodichè ti verrà consegnato un attestato in cui si certifica la tua capacità come conduttore di questo veicolo e solo dopo potrai affittarlo per passeggiare in città. Inoltre, se vuoi comprare un modello di IOHawk o Hoverboard, Mobeo  ti aiuta ad acquistare quello più adatto a te e ti offre fino a 65 euro di sconto (sconto riservato a coloro che assistono al corso di Mobeo).

Nella zona est del Parque del Retiro, troverai moltissimi negozi che affittano bici, tandem e monopattini, come Bike and Roll o Biciretiro, che organizzano anche corsi, laboratori o itinerari.

Se stai cercando una soluzione per girare insieme a tutta la tua famiglia, la troverai da Diverbike, sempre nella zona de El Retiro. Affittano family bikes (per 4 persone), double bikes (per due persone), karts individuali (a cui si può aggiungere un posto in più per bambini) e macchinine per bimbi (per passeggiare per il parco). Senza dubbio un’ottima formula per divertirsi in famiglia o in gruppo, facendo un pò di sport.

 

Sono sicura che starai aspettando con ansia l’arrivo del bel tempo per provare tutto!!

Tags: , , , , ,
 
Top