Bloggin Madrid

In molti venite a Madrid per festeggiare un’occasione speciale, un anniversario e perchè no, per fare una proposta di matrimonio originale. Alcuni avrete già in mente dove portare il vostro lui o la vostra lei a cenare, altri opterete per improvvisare. E siccome non sempre l’improvvisazione è una buona consigliera, ho deciso di aiutarvi, rivelandovi quelli che per me sono i 7 ristoranti più romantici di Madrid. Come sempre, ho pensato a tutti i tipi di budget.

portada escuelas Categoria: Arte e cultura
agosto 24, 2017

Hai deciso che il 2017 sarà l’anno in cui verrai a Madrid per imparare lo spagnolo. Se non hai ancora le idee chiare sul centro a cui iscriverti, ti consiglio di leggere queste raccomandazioni su alcune delle migliori scuole della città.…

barajas portada Categoria: Bambini, Mangiare e bere, Shopping
maggio 5, 2017

Negli ultimi anni gli aeroporti stanno subendo un’importante trasformazione: da luoghi di passaggio a centri ricreativi e commerciali. Alcuni sembrano delle vere e proprie città dove è possibile comprare e fare di tutto. Quello di Madrid non è da meno.  Se il tuo aereo parte con ritardo, se devi aspettare una coincidenza con un altro …

portada hostels Categoria: Divertimento
aprile 11, 2017

Lo sapevi che a Madrid si trovano due dei migliori ostelli del mondo? A dirlo sono gli utenti, con più di un milione di opinioni, della web Hostelworld, una delle più utilizzate per cercare alloggio economico per il mondo. Nell’edizione 2017 dei premi ‘Hoscars’, Ok Hostel Madrid (secondo posto) e The

portada bares Categoria: Mangiare e bere
marzo 27, 2017

A Madrid i bar ‘de toda la vida’, chiamati anche ‘de viejos’, sono una vera e propria istituzione, non solo perchè molti sono ormai dei luoghi d’interesse storico, ma soprattutto perchè sono dei locali che anno dopo anno mantengono degli ottimi standard di qualità a prezzi più che ragionevoli. Quasi tutti …

portada torre arias Categoria: Bambini, Divertimento, Sport
febbraio 20, 2017

Lontanto dall’itinerario turistico classico e aperto al pubblico solo di recente (per adesso sono in pochi a saperlo), questo parco è un’ottima opzione per rilassarsi al verde e in solitaria o meglio, in compagnia di migliaia di alberi di alto fusto, giardini, frutteti, ruscelli, ponti e un palazzo con torri merlate.…

Undici modi per innamorarti di Madrid Categoria: LGTB
febbraio 8, 2017

Chiunque tu ami, Madrid ti ama. Per questo siamo la città più tollerante al mondo nei confronti della comunità LGBT. Per questo poche strade vivono la diversità come le nostre. Per questo siamo un esempio internazionale di libertà. E per questo ti innamorerai di Madrid. Per questo e per molti altri motivi……

    Top